Lavori di Realizzazione Ambulatori OBI Pediatrici

L'intervento ha previsto la trasformazione di alcuni locali, ubicati all'interno del P.O. "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro, al fine di ospitare gli ambulatori di Osservazione Breve Intestiva a servizio del reparto di Pediatria.

Sostanzialmente sono stati adeguati di quattro amibienti, comunicanti fra loro a mezzo di porte interne, direttamente accessibili sia dal corridoio esterno che da una porta del reparto di Pediatria.

Le porte esterne sono caratterizzate da pannelli protettivi colorati, differenziati a seconda del servizio che si effettua all'interno. L'ambulatorio dei codici bianchi è identificato dal pannello bianco, così come quello dei codici verde dall'identico colore.

Gli ambulatori, al loro interno, sono dotati di lavabi in acciaio, impianto di climatizzazione e gas medicali. I locali sono stati rifiniti con pavimentazione e rivestimento in pvc a rotoli termosaldati, con la creazione di un percorso guidato intagliato nei teli di pvc.

L'intervento è stato anche oggetto di premiazione da parte della ditta Gerflor, nell'ambito del concorso internazionale "Job refence 2016", con il primo posto assoluto. Al seguente link è visibile la graduatoria:

http://www.gerflor.it/esperienze/referenze.html

Mentre al seguente link si potrà leggere un articolo che parla dello stesso intervento:

http://www.catanzaroinforma.it/notizia95051/A-pediatria-locali-nuovi-e-premiati-a-livello-internazionale.html